Commessi in farmacia (2016)
Fra i differenti significati del termine “barriera” si citano “impedimento, sbarramento, ostacolo..”. Tali termini rimandano alle più disparate situazioni che ognuno di noi nella quotidianità può incontrare, di natura fisica e psicologica.
Una barriera può essere un ostacolo architettonico, ma anche l’impossibilità di accedere ad un’attività remunerata, ad una vita di scambi e relazioni tali da rendere il vivere quotidiano più motivante e piacevole.
Proprio per questo, Città Senza Barriere in collaborazione con le Farmacie Comunali Riunite di Reggio Emilia ha mostrato alla città come coinvolgere persone con fragilità in alcune operazioni connesse alla vendita, affiancati da farmacisti, permettendo loro di esprimere in quell’ambito le proprie competenze e potenzialità, a diretto contatto con i clienti.
Sono cinque i ragazzi che il progetto Commessi in farmacia ha coinvolto in un’attività a contatto con il pubblico all’ interno di altrettante sedi delle Farmacie Comunali, nel periodo prenatalizio, affinché i doni acquistati non fossero…il solito pacchetto.