Dance Well 2024
Il 30 ottobre 2024 è iniziata la seconda edizione del progetto Dance Well, un percorso che unisce movimento, arte e fragilità, pensato principalmente per le persone con Parkinson.
Dance Well è una ricerca che promuove l’integrazione della danza in contesti culturali, museali e artistici, rivolta in particolare alle persone con Parkinson, ma aperta anche ad altri partecipanti. Il progetto è nato nel 2013 grazie al CSC Centro Scena Contemporanea di Bassano del Grappa e si sviluppa come una pratica artistica che interagisce con gli spazi culturali, utilizzando il corpo come mezzo di espressione per promuovere il benessere e l’integrazione tra persone con diverse esigenze, fragilità e punti di forza.
Dopo la prima edizione a Reggio Emilia, conclusa a maggio 2024 con una restituzione nella splendida cornice dei Chiostri di San Pietro, quest’anno le sessioni si terranno in vari luoghi culturali di Reggio Emilia, tra cui Il Mauriziano, la Galleria Parmeggiani, La Fonderia, MM Contemporary Dance Company e i Chiostri di San Pietro.
Di seguito il video dell’edizione precedente: