Internazionale Kids 2024
Il 10, 11 e 12 maggio a Reggio Emilia si è tenuta la quarta edizione del festival di Internazionale Kids. Tre giorni di incontri e scoperte per parlare di ambiente, attivismo, social network, extraterrestri e molto altro. Anche per quest’anno, Reggio Emilia Città Senza Barriere ha contribuito a rendere più inclusiva la rassegna e accessibile.
In particolare, i talk più importanti del festival sono stati tradotti in Lingua Italiana dei Segni; mentre nelle giornate di sabato e domenica il collettivo di persone con disabilità I Girareggio hanno guidato bambine e bambini in una caccia agli animali incantati che vivono nella nostra città. L’attività è stata un’occasione speciale e divertente per conoscere gli animali fantastici che vivono nelle leggende del centro storico e mostrare un altro modo di fare inclusione.
Il festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia è promosso da Internazionale Kids, Internazionale, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani. È realizzato grazie allo sponsor Iren, con il sostegno di E80 Group, Valorugby Emilia, Mapei stadium, Generazione S, Fondazione Pianoterra, Save the Children, Tetra Pak. È realizzato in collaborazione con Ambasciata di Svezia, Rappresentanza delle Fiandre in Italia, Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française, Musei civici di Reggio Emilia, Fondazione I Teatri Reggio Emilia, Fondazione Reggio Children, Pause – Atelier dei Sapori, Remida, Farmacie Comunali Riunite, Reggio Emilia Città Senza Barriere, Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro.