Tutti gli appuntamenti senza barriere a Internazionale Kids 2024
Il 10, 11 e 12 maggio a Reggio Emilia si terrà la quarta edizione del festival di Internazionale Kids. Tre giorni di incontri e scoperte per parlare di ambiente, attivismo, social network, extraterrestri e molto altro. Anche per quest’anno, Reggio Emilia Città Senza Barriere ha contribuito a rendere più inclusiva la rassegna e accessibile.
Eventi tradotti in LIS
Il festival è per un pubblico dagli 8 anni in su, ma sono benvenute le persone di ogni età e abilità. Sarà disponibile la traduzione di alcuni incontri in LIS. I posti riservati nelle prime file a persone sorde o ipovedenti si possono prenotare scrivendo a kidsreggioemilia@gmail.com. Di seguito gli eventi tradotti in Lingua Italiana dei Segni:
Venerdì 10 maggio 17:00 Tenda
FEMMINISMO – Non c’è un solo modo di essere maschi con Giulia Siviero
Sabato 11 maggio 11:30 Teatro Cavallerizza
POLITICA – Cos’è l’antifascismo con Daniele Aristarco
Sabato 11 maggio 14:00 Teatro Cavallerizza
AMBIENTE – E tu che ci fai qui con Stefano Liberti
Sabato 11 maggio 14:30 Musei Civici
RUBRICHE – Dieci anni a Tokyo con Junko Terao
Sabato 11 maggio 15:30 Teatro Cavallerizza
FEMMINISMO – Barbie siamo noi con Claudio Rossi Marcell
Domenica 12 maggio 10:30 Musei Civici
INFORMAZIONE – Nell’era dei deepfake con Alberto Puliafito
Appuntamento a cura de I Girareggio
Una caccia agli animali incantati che vivono nella nostra città aspetta tutte le bambine e tutti i bambini. L’attività, a cura del collettivo di persone con disabilità I Girareggio, è un’occasione speciale e divertente per conoscere gli animali fantastici che vivono nelle leggende del centro storico.
Sabato 11 maggio ore 10:00 e
domenica 12 maggio ore 15:00
ritrovo presso Infopoint
Ingresso fino a esaurimento posti.
Il festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia è promosso da Internazionale Kids, Internazionale, Comune di Reggio Emilia e Fondazione Palazzo Magnani. È realizzato grazie allo sponsor Iren, con il sostegno di E80 Group, Valorugby Emilia, Mapei stadium, Generazione S, Fondazione Pianoterra, Save the Children, Tetra Pak. È realizzato in collaborazione con Ambasciata di Svezia, Rappresentanza delle Fiandre in Italia, Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française, Musei civici di Reggio Emilia, Fondazione I Teatri Reggio Emilia, Fondazione Reggio Children, Pause – Atelier dei Sapori, Remida, Farmacie Comunali Riunite, Reggio Emilia Città Senza Barriere, Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro.