Scatti Precisi

Scatti Precisi è un laboratorio di fotografia che coinvolge un gruppo di persone con disabilità sotto la guida del professionista Fabio Boni.

Nasce nel 2022 come laboratorio di fotografia ma si trasforma immediatamente in una compagnia stabile di Città Senza Barriere.
 
Infatti, dopo le lezioni teoriche e le prime sperimentazioni, il gruppo ha iniziato ad essere invitato a partecipare a eventi della città per raccontarli attraverso gli scatti imperfetti dei membri che lo compongono: è proprio attraverso quelle imperfezioni che emergono sguardi umani, che puntano l’attenzione sui dettagli apparentemente ininfluenti e inquadrature che vogliono catturare aspetti marginali della scena, ma comunque ben presenti.
 
Con il loro punto di vista eccentrico, raccontano periodicamente gli eventi principali della città, come conferenze stampa, festival per la cittadinanza, eventi, formazioni da documentare e gli incontri del Tavolo Istituzionale Reggio Emilia Città Senza Barriere.

Le azioni in questo progetto

Azioni realizzate

Scatti Precisi ospiti a Internazionale Kids

Domenica 14 maggio gli Scatti Precisi sono stati ospiti della terza edizione di Internazionale Kids per parlare di come la fotografia sia uno strumento per conoscersi e raccontarsi. L’evento è stato tradotto

Leggi tutto »
Azioni in corso

Scatti Precisi

Scatti Precisi è un laboratorio di fotografia che coinvolge un gruppo di persone con disabilità sotto la guida del professionista Fabio Boni. Dopo le lezioni teoriche e le prime sperimentazioni,

Leggi tutto »